BMOTIA, ente del turismo delle Bahamas, il prossimo novembre incontrerà le agenzie di viaggio della penisola in occasione delle tappe di Verona, Mantova e Bergamo (14, 15 e 16 novembre) previste dal Roadshow targato Travelexpo.

Veneto e Lombardia, dunque, al centro delle azioni di commercializzazione della destinazione, come commenta Maria Grazia Marino, General Manager del Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas: “Aderiamo nuovamente all’iniziativa in questa edizione 2023 con nuove tappe, che ci permettono di proseguire nel dialogo avviato con agli agenti di viaggio del Nord Italia; particolare attenzione è dedicata quest’anno alle Regioni Veneto e Lombardia, mercati naturalmente molto responsivi, ma nei prossimi mesi sono previste iniziative che raggiungeranno anche altre regioni in tutta Italia. Questi incontri saranno mirati alla formazione degli adv ma anche ad aggiornamenti per quelli che la destinazione la conoscono già molto bene”.

Nel frattempo, sono giunti da Nassau aggiornamenti in merito ai flussi turistici degli italiani: nel periodo di analisi che va da gennaio ad agosto, il turismo dall’Italia alle Bahamas rispetto al 2022 è aumentato del 59%, crescita che posizione ufficialmente il nostro mercato nella top 3 europea dopo Regno Unito e Francia.   Chiude la business mission della Marino un incontro organizzato con Going a Milano il giorno 17 novembre; un ulteriore incontro di formazione con le agenzie di viaggio. E a proposito di formazione, entro l’anno verrà lanciato il programma di e-learning in lingua italiana.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *