Travelux Club 2025: l’eccellenza del turismo di lusso torna a incantare Venezia

travelux

Si è conclusa con grandi apprezzamenti l’ottava edizione di Travelux Club, l’esclusivo appuntamento internazionale dedicato all’hospitality e al turismo di alta gamma, organizzato da NEBE Club Events. La manifestazione si è svolta dal 18 al 22 marzo nella cornice d’eccellenza del JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose.

Protagonisti dell’edizione 2025 sono stati circa 100 espositori – tra hotel e ville di lusso, DMC, compagnie di navigazione privata ed enti di promozione turistica – provenienti da Italia, Francia, Austria, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Regno Unito e Thailandia. Ad incontrarli, una selezione di top buyer da tutto il mondo: Nord America, Australia, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.

Il programma ha combinato incontri di business mirati – ben 60 appuntamenti prefissati per ciascun partecipante – con momenti esperienziali e attività di networking. Grande attenzione è stata riservata al segmento del benessere, con l’area espositiva Wellness Getaways e le Wellness Rooms, eleganti spazi riservati a trattamenti e presentazioni di prodotti dedicati al relax e alla salute.

La serata inaugurale si è tenuta presso The Home of the Human Safety Net, spazio culturale del gruppo Generali affacciato su Piazza San Marco. Qui si è svolto il panel “Luxury Travel 2025: insights & trends”, con la partecipazione di tre Ambassador internazionali di NEBE Club Events: Mary Steadman (UK), Andrea Cid Rodriguez (America Latina) e Sabine Renner (GCC). A offrire ulteriori spunti di riflessione, la presenza di partner come Gruppo SAVE S.p.A. e Flywire.

Cinque le esperienze proposte per vivere Venezia e la sua laguna in modo autentico e coinvolgente: dalla scoperta del vetro contemporaneo di OroVetro Murano ai walking tour fra calli e campielli, dalla caccia al tesoro ideata da Clementson Travel Office alla degustazione di acque minerali con Slovenia Spa Association e Bled Water Festival. Di particolare fascino anche la crociera a bordo di Timoteo, burcio storico appartenuto alla famiglia Missoni, proposta da Dream Boat.

Il gran finale si è svolto in uno dei luoghi più iconici della città: il Gran Teatro La Fenice. La serata di gala “Welcome Spring Farewell Soirée” ha celebrato la nuova stagione con una mise en place ispirata alla primavera e con un omaggio musicale a Vivaldi. Un’esperienza sensoriale raffinata che ha suggellato l’evento con eleganza ed emozione.

“Anno dopo anno, Travelux Club riscuote sempre maggiore interesse e consenso da parte di importanti player nazionali e internazionali. La formula-club, il giusto mix di incontri di lavoro, esperienze e divertimento. L’organizzazione altamente professionale, animata da grande cura e passione in ogni dettaglio, senza tralasciare il coté umano, sono gli ingredienti del nostro successo”, ha commentato Elisabetta Neri, co-fondatrice e proprietaria di NEBE Club Events. “Un successo che contiamo di bissare il prossimo anno, con la 9ª edizione in programma dal 7 all’11 aprile 2026, sempre nella nostra unica, magica Venezia”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli