www.julianhuke.com

La fintech tedesca Aufinity Group annuncia oggi la chiusura con successo di un round di finanziamento di Serie C da 23 milioni di euro. A guidare l’’operazione è stata BlackFin Capital Partners, una delle principali società europee di private equity specializzate esclusivamente in operazioni nel settore dei servizi finanziari e nel fintech. PayPal Ventures e Seaya Ventures, già protagonisti del finanziamento di Serie B dell’azienda lo scorso anno, hanno rinnovato l’investimento. Il rapido successo dell’attività internazionale e l’elevata domanda di mercato hanno portato Aufinity Group ad avviare questa nuova fase di finanziamento prima del previsto. I capitali raccolti saranno impiegati per accelerare l’espansione europea dell’azienda e per rafforzare le partnership strategiche con le aziende OEM (Original Equipment Manufacturers).

«Questo nuovo round ci permette di rafforzare la nostra espansione in Europa: grazie a nuove partnership strategiche con OEM leader di mercato e al continuo impegno verso i concessionari, puntiamo a ridefinire gli standard del settore a livello europeo», spiega Lasse Diener, co-founder e CEO di Aufinity Group. «Il nostro core-business in Germania è già solido, ma l’interesse riscontrato a livello internazionale ci ha spinti ad anticipare i piani di espansione: un’ulteriore conferma del valore della nostra piattaforma e della nostra proposta».

Attraverso la piattaforma Aufinity, la fintech si è affermata come leader nella gestione dei pagamenti nel settore automotive. La soluzione offre ai concessionari e alle aziende OEM un sistema digitale integrato, personalizzabile in white label, che migliora la gestione dei pagamenti durante tutte le fasi: dalla vendita al post-vendita. I processi ottimizzati garantiscono pagamenti più rapidi, maggiore liquidità, efficienza operativa e una migliore customer experience.

“Abbiamo seguito l’azienda per diversi anni e siamo rimasti colpiti dall’efficacia con cui il team Aufinity ha saputo realizzare la propria visione. Il successo delle recenti espansioni internazionali ci ha convinti a investire per sostenere l’estensione europea e rafforzare ulteriormente le soluzioni di gestione dei pagamenti offerte dall’azienda.”, afferma Maxime Mandin, Managing Director di BlackFin Capital Partners.

PayPal Ventures e Seaya Ventures hanno ricoperto un ruolo chiave nel round di Serie B del 2024, investimento che ha segnato l’inizio dell’espansione di Aufinity in Italia e Spagna.

“Dalla nostra prima partecipazione, il team di Aufinity ha dimostrato grande efficacia, facendo crescere significativamente i volumi della piattaforma ed espandendosi con successo nei servizi post-vendita, nel segmento enterprise e in nuovi mercati come la Penisola Iberica e l’Italia. Rafforzare il nostro supporto è stato un passo naturale nel percorso di crescita” ha dichiarato Alexandros Bottenbruch, investitore di PayPal Ventures.

Aris Xenofontos, Partner di Seaya, aggiunge: “Siamo felici di continuare a supportare Lasse, Ulrich, Markus e tutto il team Aufinity in questa nuova fase di crescita. Fin dall’inizio della nostra collaborazione, abbiamo apprezzato la loro capacità di rispondere con successo alla crescente domanda dei servizi offerti nei mercati internazionali, in particolare in Spagna e Italia.“

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli