Cortina lancia i Cortina Ambassadors: primo passo del progetto “Cortina Welcome 2026”

pacchetti olimpiadi milano cortina 26

A Cortina è iniziato il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e la località si prepara ad accogliere il mondo con grande impegno sul fronte dell’ospitalità e della promozione. Il primo passo è stata la presentazione dei Cortina Ambassadors: oltre 30 personalità di rilievo, tra cittadini, sportivi, artigiani, chef, imprenditori, regolieri ed esperti di cultura e natura, sono state ufficialmente nominate nella Sala Consiliare del Comune. Il loro compito sarà quello di raccontare a giornalisti e media internazionali il volto più autentico di Cortina d’Ampezzo e i suoi tratti distintivi, tra cui l’accoglienza ampezzana.

I Cortina Ambassadors sono parte di un progetto più ampio, “Cortina Welcome 2026”, che struttura le attività di informazione, accoglienza e comunicazione, rivolte sia alla famiglia olimpica e paralimpica sia ai visitatori, spettatori e turisti che raggiungeranno Cortina durante il grande evento. Per una destinazione che ospita i Giochi, l’accoglienza non rappresenta solo un fattore chiave per il successo dell’evento, ma anche un investimento strategico nella legacy futura del territorio. Il progetto strategico promosso da Cortina Marketing punta a valorizzare l’identità del territorio e potenziare l’intero sistema dell’ospitalità in vista dell’appuntamento olimpico. Un percorso che nei prossimi mesi coinvolgerà attivamente l’intera comunità, attraverso azioni mirate di comunicazione, formazione e promozione.

Con il lancio di questo primo tassello, Cortina dà ufficialmente avvio a un cammino che mette al centro le persone, vero cuore pulsante della destinazione, e che intende lasciare un’impronta duratura ben oltre la conclusione dei Giochi.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli