CBRE, leader globale nella consulenza e nei servizi immobiliari, ha ricevuto il mandato in esclusiva per la commercializzazione del Fondaco dei Tedeschi, uno degli edifici più iconici di Venezia, di proprietà di Regia Property Srl.
Situato nel cuore della città lagunare, accanto al Ponte di Rialto con affaccio sul Canal Grande, il Fondaco dei Tedeschi rappresenta un asset unico nel suo genere, capace di coniugare storia, cultura e prestigio architettonico. L’edificio, risalente al XIII secolo, è un autentico simbolo del passato mercantile della Serenissima, e oggi si distingue come destinazione molto ambita sia per i turisti che per i locali.
L’immobile, che unisce elementi strutturali e decorativi con geometrie razionali e scorci suggestivi, si sviluppa su sei piani fuori terra, per una superficie complessiva di circa 9.000 metri quadrati, articolati attorno a un cortile centrale. L’ultimo livello ospita una terrazza panoramica, che regala una vista scenografica sulla città e sulla laguna.
“Venezia rappresenta uno dei mercati più attrattivi del turismo globale e una vetrina unica per i brand internazionali. La possibilità di operare su un asset di questa caratura conferma il ruolo strategico della città nel panorama retail italiano e il nostro impegno nel creare opportunità di valore per il mondo retail” afferma Paola Macchi, Head of Retail High Street Italy di CBRE. “Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nel settore del retail high-street per valorizzare al meglio un asset di assoluto prestigio”.