Lo scorso Venerdì 17 maggio 2024, Air Europa ha versato 53 milioni di euro, rimborsando anticipatamente più della metà del prestito bancario pari a 141 milioni di euro ricevuto nel maggio 2020, con la partecipazione e la garanzia dell’Istituto di Credito Ufficiale (ICO).
I 53 milioni di euro rimborsati si aggiungono alle somme già restituite fino ad oggi, nonché alla totalità degli interessi del prestito.
Air Europa prevede di completare il pagamento del resto del prestito in agosto. In questo modo, anticipa di 4 anni l’estinzione del prestito e avanza nel processo di riduzione dell’indebitamento finanziario.
Il prestito con scadenza nel 2028 è stato fornito da un pool di banche insieme all’ICO e ha contribuito a mantenere l’operatività della compagnia aerea durante la paralisi del mercato causata dalla crisi del COVID-19.
Con questa iniziativa, Air Europa dimostra la solidità della compagnia, nonché la sua capacità di rispettare gli impegni assunti anche in un contesto complesso come quello che ha caratterizzato il settore aereo negli ultimi anni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *