Torna l’appuntamento con il Local Strategy Live giunto alla sua terza Edizione ma con un nuovo FORMAT, interamente online, una scelta dettata dalla crisi sanitaria in atto. Nato nel 2017, è uno dei pochi corsi, in Italia, rivolto alle attività locali, in particolare del turismo e del food, completamente dedicato alla Local SEO ovvero a come sfruttare al meglio Google Maps e Google My Business per acquisire clienti locali e comunicare meglio con loro con relatori del calibro di Luca Bove e Veronica Rizzo.
A partire dal 15 Febbraio 2021 il Local Strategy Live vedrà il costituirsi dell’evento sotto un nuovo format:

  • dirette streaming con possibilità di accesso alle videoregistrazioni
  • 8 Lezioni: 1 Lezione a Settimana per 8 Settimane
  • Durata di ogni lezione: 1 ora + Sessione Domande&Risposte

Il Local Strategy Live è un corso di alto livello che ha come scopo quello di voler realmente aiutare le aziende a sfruttare le strategie di Local Search Marketing al fine di accrescere il drive to store, ovvero portare più clienti nei punti vendita fisici tramite Google Maps e gli altri sistemi local. Le edizioni precedenti hanno riscontrato un acclamato successo vedendo la partecipazione di oltre 100 persone ad edizione tra esperti Seo (freelance e Agenzie) e responsabili marketing di aziende con una o più sedi fisiche.

Programma della nuova Edizione
Il local Strategy Live è un evento concreto grazie al quale si potranno apprendere strategie e metodi di promozione locale; sarà possibile tenersi aggiornati sulle più importanti novità introdotte da Google per le attività locali, si avrà modo di scoprire numerose casi studio e la terza edizione sarà ancora più ricca di contenuti. In breve gli argomenti sui quali verterà il Corso Local Strategy Live Online 2021:

  1. Cos’è la local Search e qual è il contesto in cui opera alla luce delle nuove abitudini degli utenti.
  2. Google My Business, Come gestire al meglio la scheda Google My Business
  3. Local Seo
  4. Recensioni & Gestione della reputazione su Google My Business
  5. Come misurare i risultati in chiave local
  6. Come risolvere in maniera efficiente i problemi comuni + GMB per settori
  7. Un modello di lavoro + Alcuni Tool utili + Altri Canali da utilizzare
  8. Local Advertising

Alla fine dell’evento i partecipanti saranno in grado di impostare una corretta strategia di Local Marketing sia nel caso di business con una sola sede fisica sia nel caso si abbia a che fare con brand multilocation. Sarà un’occasione importante per apprendere come lavorare in ambito local, quali sono i problemi comuni che si incontrano in questi casi e come risolverli, come pianificare e adottare una strategia locale a seconda dei casi.

Oltre a tutti gli argomenti che verranno trattati nel corso della giornata e disponibili nella pagina ufficiale dell’evento le ultime novità introdotte da Google – sono previste delle sessioni di domande e risposte alla fine di ogni lezione proprio per permettere ai partecipanti di interloquire il più possibile con i relatori e fugare ogni dubbio su qualsiasi tema riguardante il local marketing. La pianificazione di una strategia locale è ormai imprescindibile per chi gestisce una sede fisica. Lo scenario di riferimento parla chiaro: le persone stanno prendendo sempre più confidenza con gli strumenti di geolocalizzazione e chiedono sempre di più. Anche durante la crisi sanitaria, le persone si affidano a Google per capire quali attività sono aperte e quali, invece, sono chiuse temporaneamente o definitivamente.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *