Dopo Chime di Amazon anche Google entra nel mercato delle video conferenze online con Meet piattaforma progettata per incontri in HD.

Al momento non presentato in maniera ufficiale sul mercato italiano, può essere consulto sulla pagina meet.google.com, il portale che con ogni probabilità sarà quello selezionato per l’accesso via web.

Qui è possibile inserire un codice per poter effettuare una riunione virtuale ed è possibile sfruttare il servizio offerto da Google Calendar per integrare i servizi.

Come Hangouts, anche Meet offre video chiamate di gruppo e non solo videochat; inoltre, la nuova applicazione è in grado di supportare videoconferenze ad alta definizione con un massimo di ben 30 partecipanti.

La nuova applicazione Meet include anche altre caratteristiche che mirano a rendere facile l’accesso a queste chiamate mentre si è in viaggio, oltre a consentire una comoda integrazione con Gmail e Calendar per gli utenti G Suite.

La schermata principale dell’applicazione visualizza un elenco degli appuntamenti programmati, insieme ad altri dettagli come ora, luogo, oggetto, partecipanti e molto altro ancora.

Sarà possibile partecipare alla riunione anche da telefono cellulare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *