I buyer europei alla scoperta del territorio lombardo

Explora, l’agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio lombarde, da sempre attenta alla valorizzazione e alla collaborazione con i territori, ha condotto nel mese di giugno e di luglio due educational con operatori europei volti a promuovere i territori di Bergamo, Mantova e i laghi lombardi anche come possibili escursioni e mete “fuori porta” per il turista che soggiorna a Milano.

Il primo educational si è svolto dal 27 al 30 giugno e ha visto la partecipazione di 8 operatori inglesi specializzati nel settore leisure. Durante questo itinerario, focalizzato sulle aree diMilano, Bergamo e Mantova, i buyer hanno avuto modo di toccare con mano l’ampia offerta culturale e culinaria proposta dai territori. Tra gli highlight del programma, il Cenacolo e il Castello Sforzesco di Milano, tour guidato dei principali siti di interesse storico e artistico di Bergamo come il Campanone, il Palazzo della Ragione, il Duomo, visita del celebre Palazzo Te di Mantova oltre ad alcune degustazioni presso importanti cantine in  Franciacorta.

Protagonisti invece dell’educational organizzato dall’11 al 14 luglio, Milano e alcuni laghi lombardi (sponda lecchese del Lago di Como, Lago di Varese e Lago Maggiore). A questo tour hanno preso parte 9 rappresentanti di tour operator provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Olanda, i mercati chiave della promozione turistica della Regione Lombardia. Con base a Milano, gli operatori hanno avuto modo di scoprire le attività e le bellezze di questi territori attraverso walking tour di Lecco, visita alle Cappelle del Sacro Monte di Varese e tour della Rocca di Angera.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *